INTIMO

Termoformati Italia fin dalla sua nascita ha sviluppato la propria attività nella progettazione e produzione di coppe preformate per reggiseni e costumi da bagno, con l’intento di offrire alle aziende che operano nel settore la propria esperienza, professionalità e qualità collaborando con esse per una costante ricerca di soluzioni tecnicamente avanzate atte a realizzare un prodotto confortevole ed esteticamente piacevole.

Agli inizi del 2002 Termoformati Italia decise di consolidare la sua presenza sul mercato europeo ed extraeuropeo creando un nuovo marchio di produzione MORPHEA, proponendosi con delle nuove linee di prodotti particolarmente accurati nelle forme e stile.

Le coppe termoformate MORPHEA sono disponibili di diversi materiali, tutti dotati di certificazione OEKO-TEX standard 100, prive di sostanze nocive e 100% latex-free:

Per saperne di più

Poliuretano espanso
Polietilene espanso
Polietilene estruso

Poliuretano espanso

reggisenoPer un’imbottitura molto soffice e confortevole, è di gran lunga il materiale più utilizzato per la realizzazione di coppe per intimo e costumi da bagno. È traspirante, e può essere accoppiato sia ad interlock in poliestere che ad altri tessuti elastici.
Le coppe termoformate in poliuretano espanso sono disponibili sia nelle versioni a spessore costante che nelle versioni a spessore graduato ( push-up ).

Polietilene espanso

reggiseno-con-ferretti-coppa-f-g-hLe coppe termoformate in polietilene espanso, accoppiato con interlock in nylon, sono le coppe per eccellenza utilizzate per i costumi da bagno. La struttura a cellule chiuse del polietilene fa in modo che non assorbano acqua rendendo l’asciugatura molto più rapida che una normale coppa in poliuretano, mantenendo comunque una struttura leggerissima e confortevole.

Polietilene estruso

bpc-collection-reggiseno-coppa-tp_8061468426793395655fSono coppe termoformate che garantiscono traspirabilità e struttura pur mantenendo uno spessore sottilissimo. Non assorbono acqua e possono essere accoppiate sia ad interlock che a jersey in nylon. 

Termoformati Italia, dal 2010, ha introdotto sul mercato dell’abbigliamento un materiale accoppiato estremamente innovativo: PATRA.

Patra è un tessuto imbottito con poliuretano ad altissima densità, disponibile a metraggio, utile alla realizzazione di tutti quei particolari nei capi di abbigliamento intimo e non, dove è necessaria una struttura, un’elasticità controllata e una mano compatta.

Schermata 2015-05-07 alle 14.10.52

Tessuti Termoformati