ARREDAMENTO

Un nuovo processo, una nuova tecnologia al servizio dei designer. Questo è quello che Termoformati Italia è in grado di offrire per il mercato dell’arredamento. Che siano tessuti di design o imbottiture tecniche siamo in grado di sviluppare prodotti personalizzati per soddisfare qualsiasi esigenza.

Il processo di termoformatura e i materiali di imbottitura utilizzati possono essere sfruttati per produrre tessuti per mobili imbottiti estremamente confortevoli ed esteticamente innovativi, inserti insonorizzanti per complementi d’arredo, pannelli insonorizzanti di design in materiale fonoassorbente, sedute per panchine o poltrone e molto altro.

Alta qualità, regolarità delle forme e assenza di cuciture sono ciò che caratterizza le nostre realizzazioni, per garantire lo stile e la perfezione dei vostri prodotti.

 

Il nostro know-how ed il nostro processo di lavorazione completamente internalizzato ci permette di fornire il migliore servizio in termini sviluppo prodotto, prototipia, personalizzazione e rapidità della produzione.

Le materie prime che possiamo utilizzare per realizzare componenti termoformati sono:

Poliuretano espanso => materiale morbido ed elastico, alto coefficiente di isolamento termico ed acustico, traspirante, privo di sostanze nocive, disponibile sia in versioni molto soffici che in alte densità, oppure, a seconda delle esigenze, con mescole di varia classificazione di reazione al fuoco.

Adatto alla realizzazione di cuscini, imbottiture, tessuti per imbottiti, coperture fonoassorbenti per pannellature.

Ovatta termolegata in poliestere => materiale semirigido, molto stabile dimensionalmente, alti coefficienti di isolamento acustico e normalmente ignifugo. Disponibile in diversi pesi e spessori, è il materiale più adatto alla realizzazione di pannellature fonoassorbenti che necessitano di una struttura propria quali separé per uffici, boiserie, pannellature per porte/ante etc etc…

Tessuti Termoformati