Certificazioni
   
 
Il marchio di qualità di prodotto Öko-Tex nasce nel mondo tessile agli inizi degli anni '90, per garantire al consumatore finale che nel capo di abbigliamento non sono contenute sostanze pericolose o dannose per l'organismo umano e pertanto per la salute di chi l'indossa. Anche nel nostro settore un numero sempre crescente di consumatori si chiede in che misura siano presenti sostanze nocive nei prodotti con i quali viene a contatto quotidianamente. Da ciò la necessità di uno strumento visibile e riconoscibile, il marchio Öko-Tex appunto, che possa garantire l'assenza di tali sostanze nei prodotti tessili, in tutto il processo di trasformazione, fino al consumatore finale.
Oeko-Tex, ossia il certificato Europeo che garantisce l’assenza di sostanze tossiche e garantisce il rispetto dei requisiti umano-ecologici stabiliti.


Il marchio Oeko-Tex Standard 100 apposto sui nostri prodotti tessili, il cui certificato che ne autorizza l'uso viene rilasciato a seguito di verifiche di laboratorio da parte degli Istituti appartenenti all'Associazione Internazionale Oeko-Tex, garantisce e certifica che tali prodotti non contengono o rilasciano sostanze nocive per la salute dell'uomo. Esso rappresenta, quindi, la maggiore garanzia di atossicità.